Per quelli che hanno intenzione di fare le vacanze in Sicilia, propongo un articoletto letto or ora su Motociclismo.it:
http://www.motociclismo.it/turismo-sull ... rra-siculanon ho capito il motivo del giro strano che hanno fatto gli autori, sono saliti verso l'Etna, poi senza arrivarci sono scesi e risaliti da un'altra parte, probabilmente sono andati un pò a caso...
consiglio x gli utenti di questo forum che volessero fare un giro in terra di Trinacria:
chiedere a noi di qui (sottoscritto, Prock, Titone, Defender, Garci, e spero che possa tornare presto tra noi, il grande Sedume) info sulla percorribilità delle strade e sull'opportunità di visita dei luoghi + belli e panoramici, gli autori dell'articolo di cui sopra si sono lamentati del fondo stradale per Tripi, non essendo a conoscenza del fatto, ovviamente poichè non sono del luogo, che quella è una strada montana percorsa ormai solo da mandriani e pastori con i loro fuoristrada e sulle cui buche io stesso ho rischiato di lasciarci qualche cerchio...
confermo invece che la SS185 per Novara di Sicilia è spettacolare sia per qualità del fondo stradale che per bellezza del panorama, ma attenzione, da non fare la mattina della Domenica e dei giorni festivi, in cui tutti gli smanettoni locali si dilettano ad emulare i piloti di MotoGP/Superbike, insomma un Passo della Futa siciliano...
ciao!