Oggi è dom 05 set 2010 7:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Argomenti VIETATI: sesso, politica, religione e... calcio!!!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Interessante diattriba su Bmw e Guzzi
MessaggioInviato: lun 08 feb 2010 21:36 
Non connesso
Anziano
Anziano

...scatenata dal mio amico Paolo alias "Pingu" Bmwista commentando l'articolo sulla nuova RT e citando le prestazioni della ns. Stelvio in comparativa....(leggete tutti i commenti)

vi metto il link....ho scritto anch'io alias " Furmiga" naturalmente

Ciauzz :mrgreen: :wink:

http://motori.virgilio.it/moto/visteeprovate/bmwr1200rt2010_prova.html?sgc=1&&commentarioID=6370527&type=list&start=0&perPage=10#13669714_0

Moto Guzzi Stelvio 1200 bianca del 2008
Beta 450 RR Enduro 2009
Honda Cb 1300 Bianco rossa del 2005

Profilo  

AdSense
 Oggetto del messaggio: Re: Interessante diattriba su Bmw e Guzzi
MessaggioInviato: lun 08 feb 2010 21:45 
Non connesso
Apprendista
Apprendista

Ben fatto 8)

-Moto Guzzi Stelvio
-Moto Guzzi V7 (quella vera)
-Moto Guzzi Griso (paterna)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 08 feb 2010 21:48 
Non connesso

Uah Uha Uha Uha Uha :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 08 feb 2010 22:00 
Non connesso
Anziano
Anziano

:mrgreen: ..non criticare la Bmw..penso sia l'undicesiimo comandamento!!..W la nostra Guzzi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 08 feb 2010 22:10 
Non connesso
Anziano
Anziano

... pelo e contropelo!!
fico!! :mrgreen:

"...Ella non parea figliuola d'uomo mortale, ma di Deo."
"L'uomo ideale dovrebbe parlare alle donne come fossero dee e trattarle come fossero bambine. Dovrebbe rifiutare ogni loro seria richiesta e soddisfare ogni loro capriccio. Dovrebbe incoraggiare le loro bizze e proibire ogni loro preoccupazione. Dovrebbe sempre dire piu' di cio' che intende ed intendere sempre molto di piu' di cio' che dice..."

Profilo  

MessaggioInviato: mar 09 feb 2010 14:12 
Non connesso
Apprendista
Apprendista

Tempo ci vuole ,ma torneremo grandi :mrgreen:
la BMW sta giocando troppo con la fama che si è fatta ,e i suoi clienti iniziano a lamentarsi per il suo rapporto qualità prezzo che è ottimo solo per le riviste e i giornalisti che sponsorizza (oltre che per i fedelissimi del marchio )
spero che si accorgano in tempo dell'errore che stanno compiendo e corrano ai ripari ,la Guzzi sta pagando pesantemente gli sbagli passati.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 09 feb 2010 14:46 
Non connesso
Anziano
Anziano

In bmw stanno però con le antenne dritte...... mi pare che con il modello 2010 abbiano cercato di dare una risposta a chi si lamentava di un motore privo di emozioni.... non l'ho provato ma da quello che leggo su qde sembra che il 2010 abbia più corpo e anche un suono migliore. :D :D
Il 2009 che provai mi lasciò molto perplesso... moto godibile e molto facile da guidare ma priva di personalità su strada; queste stesse cose le scrissi sul forum qde nella comparativa gs/stelvio.

Se in guzzi non fanno stupidaggini, hanno un modello su cui puntare nei prossimi anni ovvero un modello già molto buono così ma con margini di miglioramento che probabilmente il gs non ha più.

ale

Profilo  

MessaggioInviato: mar 09 feb 2010 16:17 
Non connesso
Apprendista
Apprendista

Ciao. Ho letto anch'io tutta la storia :( che mi é parsa di cattivo gusto da parte di chi ha tirato in ballo gli stramaledetti soldi, chi li ha e chi non li ha. Direi che ognuno, con i propri soldi in linea di massima può fare e comprare quel che gli pare.
Come ALS mi sono "intrattenuto" anch'io nella discussione di QdE a proposito di GS e Stelvio.
Un fatto é sicuro, nessuna delle due moto é un gabinetto, anzi! Io per adesso mi son lasciato sedurre dalle caratteristiche della ntx che continuano a piacermi. Onestamente, in più di 70'000km fatti con il vecchio gs1200 non posso dire di essermi mai annoiato o di aver trovato la moto priva di personalità. Semplicemente dopo aver provato la ntx ho deciso che mi sarebbe proprio piaciuto averne una con cui viaggare e, con qualche sacrificio, me la sono presa.
Parlare di una moto in termini di "carattere, personalità, godibilità e emozioni" é cosa piuttosto delicata e tutto sommato personale...é un po' come parlare di gusti; ognuno ha i suoi.
Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, é mia modestissima opinione che BMW sia comunque in vantaggio e quando l'attuale gs non avrà più nulla da dire...sarà già pronto il modello nuovo.
Saluti, ch-zep

Profilo  

MessaggioInviato: mar 09 feb 2010 16:40 
Non connesso
Esperto
Esperto

già che c'ero ho partecipato anche io... :twisted:

Stelvio '08 "la Rossa", la Nonna (V35c) e Bulldog '06 White Limited...
Ex 1200 Sport
Ex Bt 1100 Bulldog
Ex Tdm 850
Ex California Stone Metal
La Nonna (V35c)
Ex Aprilia Et 50

Profilo  

MessaggioInviato: mar 09 feb 2010 20:05 
Non connesso
Anziano
Anziano

non avendo letto il tutto dico la mia da utente di motociclette.

telaisticamente ed a livello di motore gs e stelvio quasi si equivalgono, più nervosa e gustosa l'italiana, più elettrica la tedesca.... la linea... beh io preferisco la gs, ma non la comprerei mai, vista la poca affidabilità dimostrata.

Leggo però anche che la stelvio non scherza e mi ha lasciato l'amaro in bocca questa vicenda:

viewtopic.php?f=6&t=4743

Insomma ogni casa ha le proprie grane e noi che siamo in mezzo siamo quelli più a rischio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 09 feb 2010 20:17 
Non connesso
Anziano
Anziano

concordo con ch-zep, l'aspetto emotivo appartiene alla sfera personale... ciò che a me non ha entusiasmato nel gs può piacere moltissimo ad un altro.
Io vengo dalla vstrom 1000, moto abbastanza ignorante che a me piaceva tantissimo... forse è per questo che sentivo il gs poco emozionale :wink:
Su qde non mi piaceva l'approccio che taluni avevano.... parlavano della stelvio come di un gancio e nemmeno l'avevano provata.

sul rapporto qualità prezzo invece non sono d'accordo.... quei 5000€ di differenza tra ntx e adv mi sembrano eccessivi.

ciao
ale

Profilo  

MessaggioInviato: mar 09 feb 2010 20:21 
Non connesso
Esperto
Esperto

als ha scritto:
Se in guzzi non fanno stupidaggini, hanno un modello su cui puntare nei prossimi anni ovvero un modello già molto buono così ma con margini di miglioramento
ale

Ma poi ci cambiano la moto gratis, perchè noi abbiamo fatto da cavie :roll: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 09 feb 2010 20:38 
Non connesso
Esperto
Esperto

als ha scritto:
Su qde non mi piaceva l'approccio che taluni avevano.... parlavano della stelvio come di un gancio e nemmeno l'avevano provata.
ciao
ale

Passa e non ti curar di loro :wink: Dei commenti mi interessa meno di niente, anche perchè tra i GSisti sono un 15/20% quelli che usano veramente la moto e soprattutto sono motociclisti.
Gli altri vanno al bar :mrgreen: :mrgreen:
Se pensi che c'è anche chi ha preso il GS a settembre e,dopo aver percorso la bellezza di 1500km è corso a prendere il GS 2010 ed è riuscito pure a trovarci delle differenze :mrgreen: :mrgreen:
E' giusto che uno spenda i suoi soldi come meglio gli pare, ma sai le risate che si fanno nei conce BMW :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 09 feb 2010 21:15 
Non connesso
Apprendista
Apprendista

Furmiga ha scritto:
...scatenata dal mio amico Paolo alias "Pingu" Bmwista commentando l'articolo sulla nuova RT e citando le prestazioni della ns. Stelvio in comparativa....(leggete tutti i commenti)

vi metto il link....ho scritto anch'io alias " Furmiga" naturalmente

Ciauzz :mrgreen: :wink:

http://motori.virgilio.it/moto/visteeprovate/bmwr1200rt2010_prova.html?sgc=1&&commentarioID=6370527&type=list&start=0&perPage=10#13669714_0

Non trovo il commento che ha scatenato il dibattito .
PS : come e' piccolo il mondo ! Il Pierluigi citato da Pingu ,a cui e' bruciata la Gs e la casa e' un mio caro amico......

Profilo  

MessaggioInviato: mar 09 feb 2010 21:19 
Non connesso
Anziano
Anziano

http://motori.virgilio.it/moto/visteepr ... 13179885_0
interessante anche questo..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 09 feb 2010 21:46 
Non connesso
Anziano
Anziano

GUZZI ha finalmente un ottimo prodotto con moltissimi margini di miglioramento. E' importante Chr il management e la proprieta' se ne rendano conto! Basta evitare errori pacchiani (vedi politica prezzi, mancanza di sostegno pubblicitario e comunicazione) per non comprometterne le potenzialità di vendita. Una gestione integrata/coordinata del prodotto tra le parti aziendali (commerciale, marketing, produzione e distribuzione) dovrebbero portare al posizionamento del prodotto e al successo di vendita. Poi sono stufo di questi paragoni insostenibili tra BMW e MG! Sono due mondi diversi. MG da BMW deve solo copiare il marketing, la gestione della rete vendita/assistenza e la comunicazione! Per quanto riguarda motore, telaio e storia non abbiamo nulla da imparare! Io dei gingilli elettronici con cui BMW reclamizza i suoi prodotti poi non so' che farmene sinceramente! La moto deve darmi sensazioni e grazie a Dio da MG queste non sono mai mancate! Di qualità sulla Stelvio ne abbiamo parecchia e forse di più che sulle GS! Scusate il lungo intervento.

Stelvio 2008 rossa
California EV Touring 2003 nera

Aprilia Caponord ETV 1000 2004
ex Suzuki Burgman 400

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2010 1:08 
Non connesso
Esperto
Esperto

dopo esser passato a leggere .. scontro interessante? mi sa che ci si confonde... ed il peggio è che lette delle sciocchezze son pure intervenuto... mi vergogno... però le ca...te non le sopporto e peggio l'ignoranza (manacanza di conoscenza... diceva un politico che non cito) di chi apre bocca e sco...gia :mrgreen:

se hai intenzione di tentare, fallo fino in fondo. non esiste sensazione altrettanto bella. sarai solo con gli dei e le notti arderanno tra le fiamme. fallo, fallo, fallo, fallo. fino in fondo. fino in fondo. cavalcherai la vita fino alla risata perfetta, è l'unica battaglia giusta che esista.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2010 8:38 
Non connesso
Esperto
Esperto

ermavvo ha scritto:
dopo esser passato a leggere .. scontro interessante? mi sa che ci si confonde... ed il peggio è che lette delle sciocchezze son pure intervenuto... mi vergogno... però le ca...te non le sopporto e peggio l'ignoranza (manacanza di conoscenza... diceva un politico che non cito) di chi apre bocca e sco...gia :mrgreen:

ho aggiunto ora il mio ultimo commento, si parla di estremismi ma dopo le vaccate dette dai "benestanti con i boxer" preferisco restarmene un "poveraccio in mutande" :roll: :mrgreen:

questi personaggi sono quasi messi peggio dei "talebani guzzisti"... e visto che trattasi dei proprietari del marchio n°1 dell'universo non è poco, almeno noi lo si fa per autodifesa!!! :roll: :twisted: :mrgreen: :wink:

Stelvio '08 "la Rossa", la Nonna (V35c) e Bulldog '06 White Limited...
Ex 1200 Sport
Ex Bt 1100 Bulldog
Ex Tdm 850
Ex California Stone Metal
La Nonna (V35c)
Ex Aprilia Et 50

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2010 9:03 
Non connesso
Anziano
Anziano

bulljan ha scritto:
ermavvo ha scritto:

questi personaggi sono quasi messi peggio dei "talebani guzzisti"... e visto che trattasi dei proprietari del marchio n°1 dell'universo non è poco, almeno noi lo si fa per autodifesa!!! :roll: :twisted: :mrgreen: :wink:

e questa è una brutta notizia per la ducati e la sua multigs...... :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2010 9:39 
Non connesso
Esperto
Esperto

Finalmente sono riuscito a leggere i vari commenti. :mrgreen:
A voi possessori di Stelvio che siete intervenuti, posso dire solo una cosa.
Rassegnatevi miserabili barboni e comunisti 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
anzi, vedrò al più presto di diventare possessore di uno stupendo GS 2010, così mi distinguerò da voi umili plebei :mrgreen:

Il discorso sarebbe troppo lungo e si entrerebbe in argomenti vietati sul forum.Quindi lasciamo perdere, non ne vale la pena :wink:

:roll: ma perchè la mamma degli imbecilli è sempre incinta? :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]